joewein.net   joewein.de LLC
fighting spam and scams on the Internet
Try our spam filter!
Free trial for 30 days
  jwSpamSpy

Home
About Us
Spam
419/Nigeria
Fraud
Contact

"419" Scam – Advance Fee / Fake Lottery Scam

The so-called "419" scam is a type of fraud dominated by criminals from Nigeria and other countries in Africa. Victims of the scam are promised a large amount of money, such as a lottery prize, inheritance, money sitting in some bank account, etc.

Victims never receive this non-existent fortune but are tricked into sending their money to the criminals, who remain anonymous. They hide their real identity and location by using fake names and fake postal addresses as well as communicating via anonymous free email accounts and mobile phones.

Keep in mind that scammers DO NOT use their real names when defrauding people.
The criminals either abuse names of real people or companies or invent names or addresses.
Any real people or companies mentioned below have NO CONNECTION to the scammers!

Read more about such scams here or in our 419 FAQ. Use the Scam-O-Matic to verify suspect emails.

Click here to report a problem with this page.

 

 

Some comments by the Scam-O-Matic about the following email:

Fraud email example:

From: Anderline Aman <anderlineaman2011@yahoo.co.jp>
Reply-To: Anderline Aman <aman_anderline@yahoo.co.uk>
Date: Fri, 14 Mar 2014 19:54:45 +0900 (JST)
Subject: Donazione Da signora Anderline Aman


 Donazione Da signora Anderline Aman
 
Saluti Calvario a voi nel nome di nostro Signore. Io sono la signora Anderline Aman dal Kuwait. Ero sposata con Mr. Jamil Aman che ha lavorato con ambasciata del Kuwait in Costa d'Avorio per nove anni prima di morire l'anno scorso. Eravamo sposati da undici anni senza un bambino. Mio marito è morto dopo una breve malattia che è durata solo quattro giorni. Prima della sua morte, siamo stati entrambi crediamo in Dio.

Mia cara,  io so che sei sorpresa nel ricevere questa lettera, ma come figlio  del Dio vivente, si dovrebbe sapere  che le nostre vie non  sono le sue vie.  La mia Bibbia mi dice che  lavora in molti modi e tutte le cose funziona al bene di coloro che hanno creduto in Gesù Cristo. In
 realtà, è anche dal leader dello spirito santo di Dio che ti ho scelto in obbedienza e l'amore per soddisfare il desiderio di mio marito che ho sostenuto per la gloria di Dio.  Voglio che comprendiate che  questa benevolenza è in adempimento del desiderio  e la decisione di mio  marito che mi sono persuaso di attualizzare.

Dal momento che la morte del mio amato marito, ho deciso di non risposarsi o avere un figlio fuori dalla mia casa coniugale, che la Bibbia è contro. Quando mio marito era vivo ha depositato la somma di US $ 3,5 milioni di dollari ($ 3.500.000,00)  in una banca qui a Abidjan Costa d'Avorio. Attualmente,  questo denaro è ancora  in banca.
Recentemente, il mio dottore mi ha detto che non sarebbe durata per il periodo di nove mesi a causa del mio problema  cancro. Quello che mi disturba di più è la mia malattia ictus. Dopo aver conosciuto la mia condizione ho deciso di donare questo
 fondo ad  una organizzazione di carità, chiesa, organizzazione cristiana, o di un vero credente, che utilizzerà questi soldi la strada che sto per  istruire qui.

Voglio che questo fondo da utilizzare per gli orfanotrofi, scuole, chiese, le vedove e le persone meno privilegi nel diffondere la parola di Dio e  per assicurarsi che la casa  di Dio è mantenuta. La Bibbia ci ha fatto capire che "Benedetto è la mano che dà".  Ho preso questa decisione perché non ho nessun figlio che erediteranno questo denaro marito ei miei parenti sono increduli e non voglio che gli sforzi di mio  marito per essere utilizzati dai non credenti.

Non voglio  una situazione in cui questi soldi saranno utilizzati in modo empio. È per questo che prendo questa decisione. Io non ho paura della morte, quindi so dove sto andando.  So che sto per essere nel seno del Signore.  Esodo 14 VS 14 dice che "Il Signore
 combatterà il mio caso e mi  tiene la mia pace".  Non ho bisogno di alcuna comunicazione telefonica a questo proposito a causa della mia condizione di salute e la presenza di parenti di mio marito defunto intorno a me sempre cercando di rivendicare questo denaro da me che mio marito ha lasciato per me. Non voglio che sappiano di questo sviluppo. Con Dio tutto è possibile.

Io voglio che tu a gestire da soli perché la mia salute non mi può permettere come mi è stato messo in dialisi visita medica periodica. Anche io  sto scrivendo questa lettera  con l'assistenza di una sorella che utilizza per aiutarmi. Io voglio che tu mandarmi il vostro nome e indirizzo in modo  che posso giurare una dichiarazione giurata, sotto giuramento, si è  ufficialmente e legalmente  approvato come il parente più prossimo di questo fondo in modo che, anche se sono morto la  pretesa di questo fondo  in la banca non sarà
 in dubbio. Io vi sarà l'invio della dichiarazione giurata del giuramento e certificato di deposito di questo fondo subito dopo la deposizione è pronto.

Non appena  ricevo la vostra risposta  vi darò il contatto della banca in Abidjan Costa d'Avorio, dove è stato depositato questo denaro dal mio amato marito.  Vorrei anche si emette  la dichiarazione giurata del giuramento che legalmente  e ufficialmente si approva  il parente più prossimo e nuovo
beneficiario al fondo insieme con il certificato di deposito di questo fondo che il mio latehusband utilizzato per pagare il denaro in banca. Voglio che tu preghi sempre per me perché il Signore è il mio pastore.

La mia felicità è che ho vissuto una vita degna di un cristiano. Chiunque che vuole servire il Signore deve servirlo  in spirito e verità.
 
Voglio che tu inviare i seguenti elementi a me per la processione del affidavit:
(1)
 Il tuo nome e cognome ....
(2) Il vostro indirizzo ....
(3) La tua nazionalità ....
(4) La tua età / sesso ......
(5) il vostro mestiere .......
(6) Lo stato civile ....
(7) Il tuo numero di telefono diretto .....
Ho bisogno di queste informazioni è molto urgente. Qualsiasi ritardo nella risposta mi darà spazio ad approvvigionarsi di un'altra persona per il medesimo scopo.
 
Spero di ricevere la vostra risposta urgente.
Restano benedetta nel Signore.
Suo in Cristo
Signora Anderline Aman.

Anti-fraud resources: