joewein.net   joewein.de LLC
fighting spam and scams on the Internet
Try our spam filter!
Free trial for 30 days
  jwSpamSpy

Home
About Us
Spam
419/Nigeria
Fraud
Contact

"419" Scam – Advance Fee / Fake Lottery Scam

The so-called "419" scam is a type of fraud dominated by criminals from Nigeria and other countries in Africa. Victims of the scam are promised a large amount of money, such as a lottery prize, inheritance, money sitting in some bank account, etc.

Victims never receive this non-existent fortune but are tricked into sending their money to the criminals, who remain anonymous. They hide their real identity and location by using fake names and fake postal addresses as well as communicating via anonymous free email accounts and mobile phones.

Keep in mind that scammers DO NOT use their real names when defrauding people.
The criminals either abuse names of real people or companies or invent names or addresses.
Any real people or companies mentioned below have NO CONNECTION to the scammers!

Read more about such scams here or in our 419 FAQ. Use the Scam-O-Matic to verify suspect emails.

Click here to report a problem with this page.

 

 

Some comments by the Scam-O-Matic about the following email:

Fraud email example:

From: Albert Galut <ga_lut_05@hotmail.com>
Reply-To: <albertgalut60@hotmail.com>
Date: Tue, 30 Oct 2007 18:52:56 +0100
Subject: Attuare con urgenza risposta



E di revisione contabile unità Estera rimessa DEPT ECO banca NIG PLC LAGOS NIGERIA
All'attenzione di: Pls,
Tenendo in considerazione che non abbiamo incontrato prima l sapere anche se questo messaggio è per una buona ragione, può venire a voi come una sorpresa. L deciso di contattare l'utente per questo motivo di credere che vi sarebbe stato in grado di lavorare su questo fronte per l'interesse di noi, in base a ciò che abbiamo in atto qui.
Sono Dr Albert Galut, il direttore responsabile della revisione contabile e di sezione della Eco Banca dell'Africa occidentale con il dovuto rispetto e di riguardo. Ho deciso di prendere contatto con voi su una transazione commerciale che sarà molto vantaggiosa per entrambe di noi, alla fine della transazione.
Nel corso della nostra indagine e di controllo in questa banca, il mio ufficio è giunto attraverso un enorme somma di denaro appartenenti a una persona deceduta, che è morto il 21 aprile 2001 in un incidente di automobili e il fondo è stato inattivo nel suo conto con la Banca, senza alcuna pretesa di Il fondo nella nostra custodia o dalla sua famiglia o la nostra materia prima scoperta di questo sviluppo.
Anche se personalmente, mi mantenere queste informazioni segrete dentro di me e di partner, per l'intera idea di piani e di essere redditizia e di successo durante il tempo di esecuzione.
L'importo è stato detto ci $ 13 M (tredici stati uniti milioni di dollari). Da allora ho fatto alcune domande al vostro ambasciata di individuare tutti i miei clienti di estendere parenti questo ha anche dimostrato unsuccessful.After questi diversi tentativi falliti, ho deciso di contattare uno straniero che agirà come la prossima parenti stretti per il defunto invece dei Soldi andando in casse del governo federale. Ho contattato per assistere a repartrating i soldi e di proprietà lasciato dal mio cliente prima di arrivare confisicated o dichiarata unserviceable dalla banca dove questa enorme depositi sono state depositate.
In particolare, la Eco Bank Plc in cui il defunto aveva un conto del valore di about13 milioni di dollari negli Stati Uniti ha pubblicato un bando di gara per la prossima parenti stretti di superficie o di avere il conto confisicated entro i prossimi dieci giorni lavorativi ufficiale. Poiché ho stato unsuccesfull a trovare i parenti per oltre 6 anni cerco il tuo consenso, di presentare a voi come la prossima parenti del defunto di conseguenza, ci si arroga il fondo per le nostre prestazioni in modo che i proventi di questo conto del valore di 13 milioni di dollari Può essere pagato a lei e poi lei e mi posso condividere il denaro. Ho tutti i necessari documenti legali che possono essere utilizzati per il backup di tutti noi può fare domanda.
Tutto ciò di cui ho bisogno è la sua leale collaborazione per consentire a vedere attraverso questo accordo. I garanzia che questo sarà eseguito nell'ambito di un legittimo accordo che vi proteggerà da qualsiasi violazione della legge. Io procurarsi tutti i documenti necessari giuridica fornire me con le informazioni di seguito per consentire alla banca di trasferimento dei fondi al tuo conto corrente bancario.
(1) Il tuo numero di telefono e di fax per una facile conversazione (2) La tua età e professione. (3) Il vostro nome e indirizzo
Una volta ho sentito da voi vi dirò la prossima linea di azione. Cordiali saluti, Albert Galut
_________________________________________________________________
Explore the seven wonders of the world
http://search.msn.com/results.aspx?q=7+wonders+world&mkt=en-US&form=QBRE

Anti-fraud resources: