joewein.net   joewein.de LLC
fighting spam and scams on the Internet
Try our spam filter!
Free trial for 30 days
  jwSpamSpy

Home
About Us
Spam
419/Nigeria
Fraud
Contact

"419" Scam – Advance Fee / Fake Lottery Scam

The so-called "419" scam is a type of fraud dominated by criminals from Nigeria and other countries in Africa. Victims of the scam are promised a large amount of money, such as a lottery prize, inheritance, money sitting in some bank account, etc.

Victims never receive this non-existent fortune but are tricked into sending their money to the criminals, who remain anonymous. They hide their real identity and location by using fake names and fake postal addresses as well as communicating via anonymous free email accounts and mobile phones.

Keep in mind that scammers DO NOT use their real names when defrauding people.
The criminals either abuse names of real people or companies or invent names or addresses.
Any real people or companies mentioned below have NO CONNECTION to the scammers!

Read more about such scams here or in our 419 FAQ. Use the Scam-O-Matic to verify suspect emails.

Click here to report a problem with this page.

 

 

Some comments by the Scam-O-Matic about the following email:

Fraud email example:

From: allene.pollington13@btopenworld.com
Reply-To: allene_pollington2@yahoo.com.vn
Date: Thu, 17 Jun 2010 10:54:18 +0000 (GMT)
Subject: DONAZIONE DALLA SIGNORA ALLENE POLLINGTON


Carissimi in Cristo,
Vi saluto nel nome del Signore nostro Gesù Cristo, nostro Signore, dobbiamo adorare il nostro Signore Gesù Cristo con tutto il cuore perché abbiamo deciso di rimanere sotto la copertura della sua unzione, obbedendo al suo scopo e vive una vita che lo onora ci terrà sotto la mano di benedizione.
Sono la signora Allene Pollington dal Kuwait. Sono sposato con il dott Frederic.Pollington che hanno lavorato con l'ambasciata del Kuwait in Costa d'Avorio per nove anni prima di morire nel 2007.We anno sono stati sposati per undici anni senza un bambino. E 'morto dopo una breve malattia che è durata solo quattro days.Before sua morte eravamo entrambi cristiani nati di nuovo.
Dal momento che la sua morte ho deciso di non risposarsi o avere un figlio fuori della mia casa coniugale, che la Bibbia è against.When mio defunto marito era vivo aveva depositato la somma di US $ 2,5 milioni di dollari in una banca qui a Abidjan, Costa d'Avorio. Attualmente, questo denaro è ancora in banca.
Recentemente, il mio medico mi ha detto che non sarebbe durato per i prossimi otto mesi a causa del problema cancro. Quello che più mi disturba è la mia malattia ictus. Dopo aver conosciuto la mia condizione, ho deciso di donare questo fondo ad una organizzazione di beneficenza che utilizzerà questi soldi il modo in cui sto per istruire nel presente accordo.
Voglio una organizzazione che utilizzeranno questo fondo per gli orfanotrofi, scuola e chiesa, vedove, di moltiplicazione della parola di Dio e di sforzarsi che la casa di Dio è mantenuta. La Bibbia fatto a capire che "Benedetto è la mano che dà." Ho preso questa decisione perché non hanno alcuna child che erediteranno questo money ei miei parenti marito are non cristiani e non voglio efforts mio marito per essere utilizzato dai non credenti.
Non voglio una situazione in cui questi soldi saranno utilizzati in modo empi. È per questo che prendo questa decisione. Non ho paura della morte, quindi so dove sto andando. So che sto per essere in seno alla Lord.Exodus 14 VS 14 dice che "il Signore combatterà il mio caso e mi tiene la mia pace".
Non ho bisogno di alcuna comunicazione telefonica a questo proposito a causa della mia salute, quindi la presenza di parenti di mio marito che mi circonda sempre. Non voglio che sappiano di questo development.With Dio tutto è possibile. Appena ho ricevuto la vostra risposta vi darò il contatto della banca qui a Abidjan, Costa d Avorio.
Vorrei anche rilasciare una lettera autorità che vi provare il beneficiario attuale di questo fondo. Voglio che tu e la chiesa a pregare sempre per me perché il Signore è il mio Shephard. La mia felicità è che ho vissuto una vita degna di un cristiano. Chiunque che vuole servire il Signore deve servirlo in spirito e verità. Si prega di essere sempre preghiera per tutta la vita ogni ritardo nella vostra risposta mi darà una stanza a un'altra chiesa sourcing / organizzazione o singolo con il medesimo scopo. Vi prego di assicurarvi che si agirà di conseguenza, come ho affermato nel presente documento. Sperando di ricevere la vostra risposta.
Restano benedetta nel Signore.
Suo in Cristo.
Mrs.Allene Pollington.

Anti-fraud resources: