joewein.net   joewein.de LLC
fighting spam and scams on the Internet
Try our spam filter!
Free trial for 30 days
  jwSpamSpy

Home
About Us
Spam
419/Nigeria
Fraud
Contact

"419" Scam – Advance Fee / Fake Lottery Scam

The so-called "419" scam is a type of fraud dominated by criminals from Nigeria and other countries in Africa. Victims of the scam are promised a large amount of money, such as a lottery prize, inheritance, money sitting in some bank account, etc.

Victims never receive this non-existent fortune but are tricked into sending their money to the criminals, who remain anonymous. They hide their real identity and location by using fake names and fake postal addresses as well as communicating via anonymous free email accounts and mobile phones.

Keep in mind that scammers DO NOT use their real names when defrauding people.
The criminals either abuse names of real people or companies or invent names or addresses.
Any real people or companies mentioned below have NO CONNECTION to the scammers!

Read more about such scams here or in our 419 FAQ. Use the Scam-O-Matic to verify suspect emails.

Click here to report a problem with this page.

 

 

Some comments by the Scam-O-Matic about the following email:

Fraud email example:

From: "Mr. Milos Antic" (may be fake)
Reply-To: <milosantic7517@yahoo.com.hk>
Date: Fri, 10 Oct 2014 12:30:13 -0700
Subject: Final Notification Of Paymeny.

Il mio nome è Dr. Milos Antic, rappresentante residente del fondo monetario internazionale {IMF} appena inviato all'ufficio del Regno Unito. Ho ricevuto per monitorare e indagare le attività fraudolente di alcuni dei funzionari IMF responsabile della unità di pagamento banca dati centrale.
 
Sto anche incaricato la responsabilità di osservare il pagamento dei beneficiari stranieri sul reclamo contratto, lotteria e l'eredità. In linea con questo, ho appena scoperto un fondo galleggiante approvati nel tuo nome, ma previsto per il trasferimento a un dettagli conto designato sotto:
 
Nome della banca: Banca di UBS SA Indirizzo: CASE POSTALE 2600.1211 GENEVE 2 Svizzera
Intestatario del conto: Thomas Webb
Conto bancario no. USD: 777180,60 G
Schiarimento: banca 0240 S W I F T-BIC: UBSWCHZH80A
IBAN: CH26 0024 0240 7771 8060
 
Ho pertanto deciso di contattarti perché osservato alcune irregolarità; c'è una procura che ha autorizzato il trasferimento di questo fondo sul conto corrente bancario Svizzera come sopra indicato.
 
Ho scoperto che le firme della procura sono diverse dalla firma nel file di pagamento che è sul mio tavolo. Si tratta di mezzi illegali e un tentativo di deviare i beneficiari dei fondi.
 
Di conseguenza Devi confermare urgentemente se personalmente hanno autorizzato il trasferimento di questo fondo sul conto corrente bancario Svizzera, il mio ufficio hanno l'autorizzazione a tentare questo fondi è trasferito a voi come il legittimo beneficiario e anche per garantire a tutti i costi di trasferimento viene detratto dall'origine. Se non hanno autorizzato alcun trasferimento sul conto di Banca Svizzera indicata sopra, per favore urgentemente contattatemi e riconfermare i vostri dettagli completi come richiesto sotto per attivare il mio ufficio prendere necessari massaggiatori anche assicurarti di che ricevere i fondi senza alcun intoppo o ritardo.
 
1. nome e cognome:
2. indirizzo:
3. professione:
4. telefono: e Fax:
5. copia della vostra identità:
 
Migliori saluti
 
Dr.Milos Antic
 
Rappresentante residente
Fondo monetario internazionale {IMF}

Anti-fraud resources: