joewein.net   joewein.de LLC
fighting spam and scams on the Internet
Try our spam filter!
Free trial for 30 days
  jwSpamSpy

Home
About Us
Spam
419/Nigeria
Fraud
Contact

"419" Scam – Advance Fee / Fake Lottery Scam

The so-called "419" scam is a type of fraud dominated by criminals from Nigeria and other countries in Africa. Victims of the scam are promised a large amount of money, such as a lottery prize, inheritance, money sitting in some bank account, etc.

Victims never receive this non-existent fortune but are tricked into sending their money to the criminals, who remain anonymous. They hide their real identity and location by using fake names and fake postal addresses as well as communicating via anonymous free email accounts and mobile phones.

Keep in mind that scammers DO NOT use their real names when defrauding people.
The criminals either abuse names of real people or companies or invent names or addresses.
Any real people or companies mentioned below have NO CONNECTION to the scammers!

Read more about such scams here or in our 419 FAQ. Use the Scam-O-Matic to verify suspect emails.

Click here to report a problem with this page.

 

 

Some comments by the Scam-O-Matic about the following email:

Fraud email example:

From: Mrs Sandra Morris <sandramorris443@gmail.com>
Reply-To: Mrs Sandra Morris <mrssandramorris06@yahoo.co.jp>
Date: Sun, 20 Sep 2015 20:48:41 +0900 (JST)
Subject: Donazione di mrs. sandra morris


Donazione di mrs. sandra morris

 
Carissima in Cristo

io sono dal Kuwait. io sono sposato con mr. david morris, che ha lavorato con il Kuwait Ambasciata in Costa d'Avorio per nove anni prima di morire nel 2004. eravamo sposati da undici anni senza un bambino. è morto dopo una breve malattia che è durata solo quattro giorni.

prima della sua morte, sia cristiano rinato. dopo la sua morte ho deciso di non risposarsi o avere un figlio fuori dalla mia casa coniugale, che la Bibbia è contro. quando mio marito era vivo ha depositato la somma di (2,5 milioni dollari) in banca qui in conto provvisorio Abidjan.

Attualmente, il fondo è ancora in banca. Recentemente, il mio medico mi ha detto che ho grave malattia che è problema del cancro. ciò che mi disturba di più è la mia malattia ictus. conoscendo la mia condizione ho deciso di donare questo fondo in chiesa o di coloro che utilizzano questo denaro nel modo che consiglierei qui. Voglio una chiesa che utilizzerà questo fondo per gli orfanotrofi, le vedove, per promuovere la Parola di Dio e l'impegno che la casa di Dio è mantenuta.
 
la Bibbia è per noi capire che beato è la mano che dà. Ho preso questa decisione perché non ho nessun figlio che erediteranno questo denaro e mio marito, i parenti non sono cristiani e non voglio sforzi di mio marito per essere utilizzati da non credenti.Non voglio una situazione in cui questi soldi saranno utilizzati in modo empio. è per questo che sto prendendo questa decisione. Non ho paura della morte, quindi so dove sto andando. So che sarò nel seno dell'uomo. esodo 14 vs 14 dice che il Signore combatterà il mio caso e tengo la mia pace.

non ho bisogno di una comunicazione telefonica in questo senso a causa della mia salute, quindi, la presenza di parenti di mio marito intorno a me sempre e io non voglio che sappiano di questo sviluppo. in Dio tutto è possibile. non appena ottengo una risposta che darò il contatto della banca qui a Abidjan. voglio che tu e la chiesa a pregare sempre per me, perché il Signore è il mio pastore. la mia felicità è che ho vissuto una vita degna cristiana. chi vuole servire il Signore lo deve servire in spirito e verità. sempre a pregare per tutta la vita.

rispondere a me per ulteriori informazioni di, nella sua risposta mi darà spazio ad approvvigionarsi di un'altra chiesa o di una persona per lo stesso scopo. vi assicuro che agiranno di conseguenza, come specificato. spero di avere una risposta.
 
inviarmi le seguenti informazioni, come da sotto.

il tuo nome e cognome ..........
affrontare ...........
età............... 
l'occupazione ........
foto............... 

ancora benedetto in voi.
Suo in Cristo,
Sorella Sandra Morris.

Anti-fraud resources: